Un nuovo sito per far conoscere l’affido

Un nuovo sito per far conoscere l’affido

 
 
 

È finalmente online il sito del Tavolo Nazionale Affidouno “spazio stabile” di lavoro e confronto tra una decina di associazioni nazionali e di reti nazionali e regionali di famiglie affidatarie, già impegnate da anni in percorsi di riflessione comune sulla tutela del diritto dei minori alla famiglia.

Elaborato nel corso del 2011, raccoglie in un unico spazio web le azioni comuni e le principali iniziative (convegni, pubblicazioni, …) realizzate dalla associazioni nazionali e dalle reti nazionali e regionali di famiglie affidatarie d’Italia.

 

Il portale ha due sezioni centrali, una dedicata al Tavolo e alle sue attività (documenti comuni, gli appuntamenti, le iniziative) e una dedicata all’affido, con uno spazio che offre un’ampia raccolta di eventi formativi (passati e futuri), la possibilità di download di documenti di approfondimento, normative di settore e materiali informativi, la segnalazione delle più recenti pubblicazioni in materia di affido.

È infine attiva una sezione, raggiungibile sia dalla home page che dal menù, dedicata al Censimento dei gruppi di famiglie affidatarie d’Italia. Ne sono elencati oltre 340, distinti per regioni. La sezione, ancora in evoluzione, offrirà a breve tutte le indicazioni per contattare facilmente ciascuno dei gruppi, favorendo così il raccordo, il lavoro di rete, lo scambio di esperienze.

Un nuovo sito per far conoscere l’affidoultima modifica: 2012-01-19T21:29:27+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo