Terzo settore: è online la striscia radiofonica quotidiana

Terzo settore: è online la striscia radiofonica quotidiana

 
 
 

L’anteprima del sito del giornale radio sociale

ROMA. Il Forum Nazionale del Terzo Settore presenta il Giornale Radio Sociale, striscia informativa di tre minuti che da oggi è diffusa quotidianamente “on line” su un sito. Una web radio e un sito di informazione sociale semplice e facilmente accessibile a tutti: l’edizione quotidiana del GRS è disponibile dalle ore 15 con notizie, aggiornamenti e voci in presa diretta dall’associazionismo e dal volontariato. Interviste, punti di vista sui fatti d’attualità, news: questi sono gli ingredienti che verranno proposti ogni giorno (dal lunedi al venerdi) in versione audio e versione scritta (sotto forma di agenzia stampa).

Il GRS, nelle edizioni ordinarie, è impaginato attraverso sei notizie: società, diritti, economia, internazionale, cultura e sport. Sul sito www.giornaleradiosociale.it è possibile trovare l’archivio dei podcast e delle notizie secondo un doppio indice, tematico e cronologico. Inoltre è possibile scaricare il banner del GRS per le associazioni e le testate che vorranno ospitarlo: con un rapido “clic” sarà possibile rintracciarlo in decine e decine di siti internet.

Siamo un Giornale Radio che ha deciso di dare voce ai tanti fatti del mondo del terzo settore – dichiara Andrea Olivero, Portavoce del Forum del Terzo Settore – fatti che accadono nella realtà e che spesso non diventano ‘notizie’ nel mondo dei media. Si tratta di una nuova opportunità di comunicazione che vede protagonisti i comunicatori e i giornalisti sociali che collaborano nelle nostre organizzazioni, sia nazionali, sia locali. Una redazione diffusa, a maglie larghe, che arriva ovunque, che non sta mai zitta, che mette in relazione chi sta più lontano attraverso l’immediatezza e la semplicità del canale radiofonico”.

Il progetto del Giornale Radio Sociale è un working in progress: il prossimo passaggio sarà quello di addizionare al canale “on line” anche quello in FM, attraverso un circuito di radio che ne rilanceranno il segnale. La redazione del Giornale radio Sociale è in Piazza Mattei 10 a Roma, tel. 06 68892460 . Mail: redazione@giornaleradiosociale.it. La produzione del Giornale Radio Sociale si avvale della collaborazione di RadioArticolo1 per la realizzazione e la produzione radiofonica.

Terzo settore: è online la striscia radiofonica quotidianaultima modifica: 2011-11-29T16:17:02+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo