Stalking, maltrattamenti, abusi: strategie e modelli di intervento

 

 
 

sinbysilenceIl 16 settembre dalle 9,00 alle 18,30 a Milano si terrà un convegno, organizzato dal CIPM (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione) per discutere e confrontarsi sui temi relativi alla violenza e agli abusi, in particolare originati dallo stalking, e presentare l’esperienza maturata dall’Associazione in questi anni in tema di trattamento e gestione delle condotte lesive e violente. In questa occasione verranno presentate esperienze di trattamento delle condotte lesive e violente da parte degli operatori del CIPM, interventi di specialisti stranieri impegnati da anni nella clinica dei comportamenti violenti ed esponenti della Magistratura e Forze dell’Ordine con cui il CIPM ha collaborato o con cui si è confrontato in questi anni di lavoro. Il convegno, gratuito, è rivolto a clinici ed operatori della salute mentale, educatori, assistenti sociali, avvocati e altre figure professionale.

Il Convegno sarà preceduto, il 15 settembre alle 19,30, dalla proiezione del documentario “Sin by silence” che racconta, da dietro le mura del carcere femminile “California Institution for Women”, la vita e le storie di donne vittime di violenza domestica che hanno ucciso il proprio marito o compagno.

Per iscrizioni e informazioni: www.cipm.it

 

grazie

Stalking, maltrattamenti, abusi: strategie e modelli di interventoultima modifica: 2011-09-12T21:51:02+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo