nl di nigrizia

Cari lettori,
anche questa settimana vi segnaliamo alcune delle notizie pubblicate su Nigrizia.it e vi invitiamo a venirci a visitare per leggere anche gli altri approfondimenti.

…Buona lettura!


Colpo di stato in Niger
I militari hanno sciolto tutte le istituzioni, sospeso la costituzione e instaurato una giunta denominata ‘Supremo Consiglio per la Restaurazione della Democrazia’. Dietro il golpe tre colonnelli, due dei quali coinvolti nel colpo di stato del 1999.

– Niger: militari tentano il golpe
– Dune d’Uranio
– Tournée atomica
– Colonizzazione nucleare in Niger



Le mozioni italiane per il Kivu
La Camera dei deputati ha approvato cinque mozioni in cui si impegna l’Italia a sostenere nelle sedi europei e internazionali il sostegno dell’Onu e dell’Ue nella stabilizzazione di un paese fragile come l’Rdc. Ma la Monuc lascerà il paese entro giugno.


Costa d’Avorio: ritorno al passato?
Si sta tentando di formare un nuovo esecutivo, mentre la popolazione è esasperata per l’ennesimo rinvio delle elezioni, per l’aumento dei prezzi e per il tracollo delle già fragili strutture del welfare. E gli ex ribelli, il cui programma di disarmo non è ancora completato, restano a guardare. In attesa di nuovi sviluppi. 


Acqua pubblica: verso il referendum
Appello di padre Alex Zanotelli: «Questi anni di impegno e di sensibilizzazione sull’acqua, mi inducono ad affermare che abbiamo ottenuto in Italia una vittoria culturale, che ora deve diventare politica».


nl di nigriziaultima modifica: 2010-02-19T22:49:19+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo