Nl di nigrizia (Africa)

05/02/2010

 
Davanti alla catastrofe che ha colpito Haiti e in particolare la sua capitale, Port-au-Prince, anche i comboniani si mobilitano.

Cari lettori,
anche questa settimana vi segnaliamo alcune delle notizie pubblicate su Nigrizia.it e vi invitiamo a venirci a visitare per leggere anche gli altri approfondimenti.

…Buona lettura!

Etiopia, il bluff della mega-diga
Inaugurata il 13 gennaio, la diga Gilgel Gibe II ha già smesso di funzionare. Un crollo in un tunnel ha infatti bloccato la produzione di energia elettrica, costringendo l’impresa ad intervenire per i lavori di riparazione. L’impianto era stato consegnato con sei mesi di anticipo e inaugurato dal ministro Frattini. 


Avviso agli utenti!
Da venerdì 5 febbraio a lunedì 8, il sito non sarà aggiornato, per lavori di manutenzione. Potrebbero verificarsi anomalie fino a mercoledì 10 febbraio. Ci scusiamo per l’eventuale disagio procurato.


La Rai se ne va dall’Africa?
Inaugurata ufficialmente nel maggio del 2007 e affidata al giornalista Enzo Nucci, la sede Rai di Nairobi rischia la chiusura. E con lei altre quattro sedi di corrispondenza. La notizia è filtrata dai piani alti della Rai e non è stata smentita. Sottoscrivi l’appello.


Cie fuori controllo
Insufficiente assistenza sanitaria, legale, sociale e psicologica e diffusi segnali di profondo malessere tra i migranti. È il quadro che emerge dal secondo rapporto sui Centri di identificazione ed espulsione in Italia, curato da Medici senza Frontiere. L’intervista a Rolando Magnano, vice-capo missione per Msf.


Nigeria: attacco nel Delta
Poche ore dopo l’annuncio della fine del cessate il fuoco da parte del Mend, un gruppo di persone ha attaccato sabato un oleodotto di proprietà della Shell, costringendo la multinazionale a chiudere tre stazioni di pompaggio.

E poi non perdere
 
I Video Colloqui con lo scrittore Roberto Saviano.
Nigrizia Multimedia presenta una serie di puntate (11) in cui l’autore di Gomorra racconta i protagonisti di tanti sud…e parola dopo parola, Saviano racconta anche sé stesso.. 
 
E ancora…visita 
         

 

 

ciao

Nl di nigrizia (Africa)ultima modifica: 2010-02-05T21:58:17+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo