nl di anlaids

è stato pubblicato ed è possibile consultare un nuovo numero della nostra newsletter.

In questo numero di Anlaids ByMail:

– MEETING ONU SULL’HIV/AIDS: in vista dell’appuntamento dell’8-10 giugno che definirà le linee guida per la lotta globale all’Aids, in Italia si scatena la polemica: da un lato la delegazione governativa che vuole cancellare il termine “riduzione del danno”, dall’altra le associazioni che lo difendono. Intervista al capo del DIpartimento politiche antidroga Giovanni Serpelloni e alla responsabile dell’Unità Hiv di Villa Maraini Laura Ceccarini.

– 30 ANNI DI AIDS: Proprio nel giorno del 30esimo anniversario della nascita dell’epidemia, le associazioni italiane lanciano il Forum della società civile sull’Hiv/Aids che terrà un convegno il prossimo 12 luglio aperto a tutti gli operatori.

– SCIENZA: La terapia può prevenire la trasmissione dell’Hiv? A partire dai risultati del recente studio HPTN 052 che ha rilevato una capacità protettiva del 96% in chi assume la terapia, una analisi di diverse evidenze scientifiche che tracciano la nuova via della prevenzione.

– SOCIALE: National Focal Point: in un congresso all’ISS i dati sulla diffusioned ella tubercolosi tra i migranti. Nessun allarme ma occorre intervenire.

Mi auguro di averti sempre vicino alla nostra Associazione,

Fiore Crespi

Presidente ANLAIDS ONLUS

 
http://www.anlaids.org/web/upload/image/immagini_interne/Newsletter/anlaids_bymail_giugno_2011.pdf

 

grazie

nl di anlaidsultima modifica: 2011-06-08T10:27:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo