nl di africa 70

africa 70.jpg
“Condividere” moltiplica il valore di un risultato e da vita a rapporti virtuosi. Da oggi abbiamo deciso di aprire le porte del nostro mondo e raccontarvi di Africa ’70
La Redazione

EMERGENZA IN GUATEMALA: 100.000 SFOLLATI CHIEDONO AIUTO
Dona subito online su www.africa70.org/donaora.php

E´ EMERGENZA: Il bilancio della tormenta Agatha, che ha colpito due mesi fa il Guatemala, è ancora grave: 102.639 persone colpite, 16.079 case distrutte, 165 morti, 982 milioni di dollari in danni, molta della produzione agricola è andata distrutta, 100.000 sfollati chiedono con urgenza un riparo, acqua potabile e cibo.

SIAMO TUTTI CON LORO: Africa´70, Legambiente Lombardia, la Onlus Liberamente, con il patrocinio della Cattedra Unesco in Sviluppo Umano e Cultura di Pace dell´ Università di Firenze, lanciano un appello per soccorso immediato.

Africa´ 70 è presente in Guatemala da anni, ora sta organizzando la distribuzione degli aiuti umanitari e lancia un appello, servono subito minimo 20.000 euro per continuare i soccorsi.

Per questo motivo ti chiediamo di aiutarci a raggiungere quota 20.000 € – COME?

Fai una donazione ora – anche 10 euro a testa fanno la differenza – dona dal sito www.africa70.org/donaora.php
Scarica l´appello e inoltralo a tutti i tuoi contatti (se aggiungi un tuo messaggio personale sarà molto più efficace)
Facciamo rete, iscriviti alla pagina Facebook “Africa´70” e invita i tuoi amici a iscriversi;
– Mettici in contatto con chi potrebbe fare una donazione importante, ad esempio una azienda.

Scarica e leggi l´ APPELLO e il COMUNICATO STAMPA

NON ASPETTARE, anche il tuo aiuto è fondamentale,grazie!

INFORMAZIONI: AFRICA´70 tel. 0392308465 / ufficio.comunicazione@africa70.org / www.africa70.org


SI PUÒ ELIMINARE LA POVERTÀ ENTRO IL 2015
Il rapporto 2010 dell´ ONU sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio – MDG

Il prossimo settembre, durante il vertice delle Nazioni Unite, i leader mondiali cercheranno un accordo sulla strategia per incrementare gli attuali successi e colmare il divario nel conseguimento di tutti gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio entro il 2015, anno stabilito come termine. Al vertice sono attesi più di cento Capi di Stato e di Governo, insieme ai leader del settore privato, delle fondazioni e delle organizzazioni della società civile.

Gli MDG sono stati concordati durante il Vertice del Millennio delle Nazioni Unite del 2000; essi stabiliscono una serie di obiettivi di portata mondiale, da realizzarsi entro il 2015, per la riduzione della povertà estrema e della fame, per il miglioramento della salute e dell’educazione, per dare potere alle donne e per assicurare la sostenibilità ambientale.

Il Rapporto 2010 sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, una valutazione annuale dei progressi regionali raggiunti verso la realizzazione degli Obiettivi, evidenzia i dati più esaustivi e aggiornati compilati da oltre 25 agenzie ONU e internazionali. Il rapporto è scaricabile sul sito http://mdgs.un.org in diverse lingue.

Africa´70, come tutte le organizzazioni impegnate nella cooperazione internazionale, contribuisce con i suoi progetti a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

Diffonderne la conoscenza qui in Italia, spiegarne l´importanza e aderire alla campagna in atto – www.campagnadelmillennio.it –  sono anch´essi passi fontamentali per vincere questa sfida, che appartiene a tutti i cittadini del mondo.

Il laboratorio didatticoGioco Quiz sugli obiettivi del millennio“, proposto alle scuole di Monza e Brianza dal settore di educazione allo sviluppo di Africa´70, vuole avvicinare i più giovani verso i temi dello sviluppo umano e far riflettere sugli squilibri esistenti ancora oggi nel mondo. 

Per informazioni e prenotazioni scrivere eas@africa70.org


GRAZIE PER IL 4 LUGLIO!!

Vogliamo ringraziare tutte le persone presenti all´ evento “Italia- Somalia: acqua in comune” dello scorso 4 luglio: è sempre bello condividere racconti, cibo,  performance artistiche insieme!
Un grazie speciale anche al caldo afosissimo che con la sua presenza costante ci ha permesso di sentirci ancora più vicini alle protagoste della serata: l´ ACQUA e la SOMALIA!!


Un grazie ancora più diretto a: Bruno Petrucci, Milo Todeschini, il Catering Mesclado Guazzabuglio, l´Associazione Abracalam, l´Area Odeon, il Comune di Milano, Rossana per lo spot radio, Guillaume, Media Hit s.n.c., Valeria per le fotografie, Anna per le riprese e montaggio video, Patrizia, Sara e Simona le nostre  amiche – volontarie e, infine, a tutto lo staff di Africa´70.


RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI

Nell´ultimo direttivo di Africa´70, svoltosi a Figuig in Marocco, sono stata rinnovate le cariche sociali della ONG: il nuovo Presidente è Maurizio Leonelli e la Vice Presidente è Sara Di Lello, che assume anche il ruolo di coordinatrice della sede di Monza. Ringraziamo Tito Sciattella e Patrizia Visini, Presidente e Vice Presidente uscenti, per l´impegno costante dedicato al raggiungimento degli obiettivi di Africa´70.
L´assemblea dei soci ha votato a favore dell´ampliamento della base associativa accogliendo tutte le domande di ammissione dei nuovi soci. Benvenuti!


La newsletter di Africa´70 va in vacanza!

L´ ufficio di Monza invece no, se hai bisogno trovi sempre qualcuno.

Ci rivediamo a settembre!

nl di africa 70ultima modifica: 2010-08-03T07:55:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo