newsletter di Anlaids

in occasione della pubblicazione del nuovo numero della nostra newsletter, voglio invitarti a considerare la possibilità di partecipare al “Forum della società civile sull’Hiv/Aids” che si terrà il 12 luglio presso l’Istituto Superiore di Sanità. Si tratta di un appuntamento importante per riunire tutte le realtà della lotta all’Aids del nostro paese e spero che la nostra associazione possa avere una partecipazione numerosa. Trovi i dettagli sul convegno anche all’interno di questo nuovo numero della nostra newsletter.

Inoltre, in questo numero di Anlaids ByMail:

CONFERENZA IAS 2011 DI ROMA: tra pochi giorni si inaugura in Italia, per la prima volta dopo 20 anni, una Conferenza mondiale sull’Aids: il co-chair dell’evento, Stefano Vella, anticipa i contenuti del programma mentre Filippo von Schloesser, chair del Community advisory group, illustra la partecipazione della società civile.

AGGIORNAMENTI: il Meeting di alto livello delle Nazioni Unite sull’Hiv/Aids si è concluso con l’approvazione di un Documento programmatico sulla lotta globale contro la pandemia; in sintesi, i contenuti principali.

SCIENZA: 30 anni fa l’Aids faceva la sua comparsa sulla scena mondiale seminando paura e sgomento; oggi la scienza fa passi da gigante e pensa alla cura. Le nuove strategie della ricerca verso l’eradicazione e la vittoria finale sull’Hiv.

SOCIALE: “Salute e migranti: Un approccio all’integrazione e alla cooperazione sanitaria”, questo il titolo del Convegno del Mediterraneo che si è svolto a Taormina il 17-18 giugno: la Dichiarazione di intenti finale.

Mi auguro di averti sempre vicino alla nostra Associazione,

Fiore Crespi

Presidente ANLAIDS ONLUS

 
http://www.anlaids.org/web/upload/image/immagini_interne/Newsletter/anlaids_bymail_luglio_2011.pdf

 

grazie

 

 

newsletter di Anlaidsultima modifica: 2011-07-06T16:30:58+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo