Monza: da questa notte ricovero dei senzatetto

Monza: da questa notte ricovero dei senzatetto

 
 
 

Da questa notte a Monza una tensostruttura

per il ricovero dei senzatetto

Sarà un Natale più caldo anche per i clochard monzesi che potranno beneficiare di una tensostruttura di rifugio in via Spallanzani dove passare la notte.

Il servizio di accoglienza sarà disponibile a partire da questa notte con il supporto di Comune di Monza, Croce Rossa italiana, Protezione Civile e Caritas.

Dopo qualche giorno di attesa siamo riusciti a risolvere un problema che soprattutto nella stagione invernale meritava la massima attenzione per dare un minimo di sollievo a persone in grande difficoltà – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Pierfranco Maffè -. Possiamo ospitare una media di 10 persone che attualmente dormono in piazza Cambiaghi.

Chiediamo l’aiuto di volontari per svolgere al meglio questo servizio, importante soprattutto durante i giorni di festa.

L’area di ospitalità si affianca alle iniziative in campo da anni per l’assistenza ai senzatetto che, in questo momento di grande crisi economica e di instabilità famigliare, stanno aumentando anno dopo anno.

Il Comune di Monza svolge il ruolo importante ed essenziale di cabina di regia delle varie associazioni, come la San Vincenzo ed enti impegnati su questo fronte. A loro e soprattutto ai volontari che collaborano con grande impegno e passione va il nostro grazie”.

Monza, 21 dicembre 2011

Ufficio Stampa del Comune di Monza

Monza: da questa notte ricovero dei senzatettoultima modifica: 2011-12-22T22:23:51+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo