La Strada è in rete nel Microcredito a Milano!

 

Dall’ottobre del 2011 la cooperativa sociale La Strada fa parte della rete di sportelli per il Microcredito a Milano della Fondazione Welfare Ambrosiano.

E’ l’unica cooperativa sociale del networking, accanto a sportelli istituzionali come quelli dei sindacati. Offre uno sportello di ascolto e orientamento gratuito sul tema del microcredito a famiglie e imprese individuali che necessitano di un prestito, per una temporanea difficoltà economica.

Ecco alcuni dati dell’attività sinora svolta!

200 sono state le persone o imprese individuali accolte, di queste 161, pari all’80,5% sono state ritenute idonee a formulare una richiesta di prestito alla Fondazione Welfare Ambrosiano. Le rimanenti persone sono state invece orientate verso altre agenzie della rete di solidarietà milanese come ad esempio gli sportelli Caritas o indirizzate ad accedere al Fondo di Solidarietà della Curia Ambrosiana.

Infine, dopo ulteriori accertamenti 47 persone, pari a circa il 29% di coloro che erano state valutate idonee, hanno visto la loro richiesta accolta e hanno ricevuto un prestito dalla Fondazione.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa in corso è possibile collegarsi a www.fwamilano.org

Per scaricare il volantino con tutte le indicazioni >>>

 

 

……….

La Strada è in rete nel Microcredito a Milano!ultima modifica: 2013-03-15T09:08:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo