La Provincia MB dice no a droga e alcol con otto clip on line

  Stampa E-mail
Sociale
Scritto da Riccardo Rosa   
Giovedì 16 Giugno 2011

alcol-giovaniOtto video clip per dire no a droga e alcol. La Provincia di Monza, nell’ambito del progetto MBforyou, ha presentato ieri la campagna  «No Alcool, No Drugs, Be Cool», un’estate  all’insegna della sensibilizzazione  e prevenzione di comportamenti a rischio per i ragazzi della Brianza.

Gli spot, che sbarcheranno in rete a partire da giovedì 16 giugno, sono stati realizzati dai giovani studenti monzesi, in totale 50, con la supervisione di  una psichiatra esperta in devianze giovanili e di esperti in comunicazione e marketing . Gli spot sono otto, quattro antialcool e quattro antidroga. Il primo spot video sarà lanciato in rete domani sul portale della Provincia MB dedicato ai giovani (http://giovani.provincia.mb.it/) sul portale video www.mbreporter.it e sui portali  nazionali ed internazionali YouTube, DailyMotion Italia e Vimeo.

«Con l’arrivo dell’estate sono ovviamente sospesi i tour nelle scuole superiori ma il progetto non si ferma – commenta Dario Allevi, presidente della Provincia -. Sappiamo bene che questa è la stagione più ad alto rischio per abuso  di alcool e droga». La campagna , che è partita lo scorso marzo  con i primi casting per la selezione dei protagonisti, ha visto la partecipazione di studenti del Frisi, Zucchi, Hensemberger e Bianconi di Monza, Einstein di Vimercate, Majorana di Desio, Bassi di Seregno, più alcuni universitari monzesi.

«Coinvolgere direttamente i ragazzi nella realizzazione degli spot è un modo per renderli protagonisti e garantire maggior efficacia ai messaggi che vogliamo trasmettere parlando il loro linguaggio – aggiunge l’assessore al Bilancio, Alberto Grisi -. Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto: gli spot sono originali e costruiti in modo da permettere agli autori di  esprimersi  senza filtri». Ogni spot dura circa due minuti e ha richiesto in totale una media di dieci ore di set e quattro ore di montaggio ciascuno.

La Provincia MB dice no a droga e alcol con otto clip on lineultima modifica: 2011-06-17T00:16:45+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo