Il Comune di Milano delibera le linee di azione per lo sviluppo del volontariato cittadino

 

Stampa questa paginaVersione PDF

Venerdì 7 settembre il Comune di Milano ha approvato le linee d’azione per la promozione, il sostegno e lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo nell’ambito di una co-progettazione con Ciessevi. La delibera definisce le attività di sostegno e di sviluppo del volontariato e dell’associazionismo milanese, nelle quali Comune e Ciessevi opereranno in partnership da settembre 2012 a dicembre 2013, grazie ad un protocollo d’intesa già formalizzato a fine 2011.

Ciessevi e il Comune di Milano si occuperanno della realizzazione delle Case delle Associazioni e del Volontariato nelle diverse zone della città, in collaborazione con i rispettivi Consigli di Zona; del censimento delle associazioni milanesi e dell’indagine sui loro bisogni; di percorsi di formazione e orientamento rivolti ai volontari, di azioni e progetti per la promozione del volontariato.

Per la realizzazione delle iniziative, che verranno attuate con il diretto coinvolgimento delle associazioni stesse, sono stati assegnati a Ciessevi 216.330 euro.

 

http://staging.ciessevi.org/news/notizie-da-ciessevi/il-comune-di-milano-delibera-le-linee-di-azione-lo-sviluppo-del-volontariat

Il Comune di Milano delibera le linee di azione per lo sviluppo del volontariato cittadinoultima modifica: 2012-09-18T17:21:28+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo