E il riconoscimento va a…yalla italia

E il riconoscimento va a…yalla italia

 
 
 

Non siamo autoreferenziali e non ci piace tirarcela. Tuttavia, ci piace condividere con i nostri lettori questo graditissimo riconoscimento di cui abbiamo avuto la notifica con queste parole:

Il blog YallaItalia!, per il suo lavoro e l’impegno nella tutela dei diritti umani è stato scelto come eroe locale del defenders Hafez Abu Seada. Qui il collegamento alla nostra pagina del nostro sito a lui dedicata.
In tal modo i ragazzi che verranno in possesso del manuale potranno conoscere, se già non lo conoscono, e/o approfondire il Vostro lavoro, magari contattandovi per avere maggiori informazioni.

 

L’Associazione è stata fondata nel 2005 per espandere e migliorare il lavoro del Robert F. Kennedy Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights a Washington, con una particolare attenzione ai progetti di educazione ai diritti umani.
Uno dei più importanti programmi di RFK Europe è “Speak Truth To Power – Coraggio Senza Confini”, un manuale educativo sui diritti umani, distribuito a centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo. Grazie ad una serie di suggerimenti pratici, “Speak Truth To Power” incoraggia gli studenti a creare un reale cambiamento in classe, nella comunità, a livello nazionale e internazionale. In Italia, alla fine dell’anno scolastico 2010-2011, il manuale è stato distribuito a 250.000 studenti.
Il manuale educativo contiene le storie di alcuni dei nostri 51 Defenders, persone che hanno deciso di dedicare a livello locale, nazionale o internazionale, la loro vita alla lotta per la tutela dei diritti umani. ad ogni defenders viene associato un Eroe Locale, ovvero persone o associazioni che, a livello italiano, si occupa dello stesso tema e si batte per esso.

E il riconoscimento va a…yalla italiaultima modifica: 2011-08-26T17:54:00+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo