DIALOGO NEL BUIO

OCCHIO A QUESTA NOTIZIA:) 
il percorso di Dialogo nel Buio si arricchisce di una nota di moda: arrivano nel negozio presso l’Istituto dei Ciechi di Milano le magliette stampate con l’alfabeto Braille. Le magliette fanno parte dell’ultima collezione di Alessandro Dall’Acqua, dedicate ai cinque sensi, e nascono dalla collaborazione della casa di moda con l’Istituto che promuove la conoscenza delle tematiche legate alla cecità attraverso l’ormai famoso percorso sensoriale al buio, in cui sono le persone cieche a guidare i vedenti alla scoperta di ciò che li circonda. “Dialogo nel buio” è nato come mostra temporanea, ma da otto anni è ormai un percorso fisso presso l’istituto di via Vivaio a Milano: provare a sentire il mondo rinunciando per un attimo alla vista, accompagnati da guide cieche, e scoprire, con grande impatto emotivo, che la percezione attraverso gli altri quattro sensi cambia completamente.

DIALOGO NEL BUIOultima modifica: 2013-09-11T15:17:18+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo