Crisi e fragilità a Milano oggi

Crisi e fragilità a Milano oggi Visualizza la notizia in formato PDF (aprir� una nuova finestra)
Milano, sabato 12 novembre, ore 9.30, Angelicum, piazza S. Angelo 2

In occasione dell’Anno Europero del Volontariato per la promozione della cittadinanza attiva il Convento di Sant Angelo con la Fondazione e l’Associazione Fratelli di San Francesco e la Cooperativa sociale “Insieme si può”, in collaborazione con il MoVI Movimento di Volontariato Italiano, organizzano ilConvegno “Crisi e fragilità a Milano oggi”. 
L’incontro si terrà sabato 12 novembre 2011, alle ore 9.30, presso l’Angelicum – Sala Rossa , in piazza S. Angelo 2 a Milano. 

Programma 
09.30 – Introduzione: P. Roberto Ferrari Superiore del Convento 
presentazione del tema: Mons. Luigi Testore Presidente della Caritas Ambrosiana 
09.45 – La povertà e l’esclusione sociale nel territorio milanese: Luca Pesentidirettore ORES (Osservatorio regionale esclusione sociale); Gisella Accolla, ricercatrice Fondazione ESAE (ORES) 
10.35 – Come portiamo il nostro mattone? Vademecum dei servizi: P. Clemente Moriggi, Direttore delle Opere con i presidenti prof. Giulio Cesare Maggi(Fondazione) e Gianna Bruno (Associazione) 
11.00 – Breve Momento Musicale a cura di Lina Rancati 
11.15 – Emergenza migranti Nord Africa: la risposta presso la casa di accoglienza di via Saponaro (relazione e filmato) con Rosamaria Vitale e Andrea De Liberto 
12.00 – Il volontariato in tempo di crisi: Ermes Caretta vicepresidente MoVI Movimento Volontariato Italiano Fed. Lombarda 
12.10 – La collaborazione fra Istituzione e volontariato: Marco Granelli, Assessore al Volontariato e Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano 
12.40 – dibattito 
13.00 – buffet 
All’incontro sono invitati non solo gli operatori e i volontari delle tre Organizzazioni ma anche di altre Organizzazioni amiche e persone sensibili e vicine a chi opera sul fronte della lotta alla povertà e alla emarginazione sociale. 

Scarica il programma in formato pdf. 

Crisi e fragilità a Milano oggiultima modifica: 2011-11-10T09:29:54+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo