caritas ambrosiana per le famiglie

 

 

 

 

Progetti per le famiglie: Artemide e In braccio alla mamma

artemide e in braccio alla mammaGentile amica, gentile amico,
il 2012 è l’anno in cui sarà celebrato il VII Incontro Mondiale delle Famiglie a Milano dal 30 maggio al 3 giugno. Per questo motivo Caritas Ambrosiana ha deciso di lanciare nei mesi scorsi due progetti legati alle famiglie in difficoltà: Artemide e In braccio alla mamma.

Il primo si sta realizzando nella diocesi di Milano ha l’obiettivo di sostenere e accompagnare nuclei familiari in difficoltà nei primi anni di vita dei loro figli, attivando collaborazioni con le Caritas parrocchiali, i Centri di Ascolto e le reti di volontariato presenti sui territorio diocesano. É rivolto a genitori, in particolare madri, con figli da 0 a 3 anni che hanno problemi economici, sociali o relazionali che hanno bisogno di un supporto e di un accompagnamento. Il progetto offre alle famiglie, in particolare alle madri, la possibilità di ricevere aiuti materiali, incontrare operatori professionali con cui poter condividere le proprie difficoltà e con i quali progettare percorsi concreti per rispondere ai bisogni e affrontare i problemi.

Il secondo invece è un progetto in collaborazione con Missione Sociale Diaconia in Moldova e si tratta del sostegno a un centro mamma-bambino per aiutare giovani ragazze madri nelle loro necessità di neo mamme (spesso lasciate dai propri compagni e allontanate dalla famiglia di origine). Un sostegno che si concretizza nella fornitura di pannolini e alimenti per i bambini e nell’accoglienza di 10 donne per i casi di violenza o di particolare gravità.

Anche tu puoi aiutare queste giovani mamme in Italia e in Moldova, basta una piccola donazione per offrire un sostegno decisivo per la loro vita.

Leggi tutto sul progetto Artemide
Sostieni ora il progetto Artemide: donazione con carta di credito

Leggi tutto sul progetto In braccio alla mamma
Guarda il video: In braccio alla mamma
Sostieni ora il progetto In braccio alla mamma: donazione con carta di credito

Cordiali Saluti

Alessandro Comino
Caritas Ambrosiana
Web Communication

 

caritas ambrosiana per le famiglieultima modifica: 2012-01-03T10:55:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo