8/5 BIMBIMBICI

 

DA WWW.CHIAMAMILANO.IT

 

BIMBIMBICI 2011
230 città per la 12^ edizione della manifestazione dedicata a bimbi e biciclette

Quest’anno coincide con la seconda Giornata nazionale della Bicicletta, indetta lo scorso anno dal Ministero dell’Ambiente e ne costituisce l’evento saliente: è Bimbimbici, la manifestazione nazionale che la Federazione Italiana Amici della Bicicletta, FIAB, dedica in tutta Italia ai bambini fino agli 11 anni.
Domenica 8 maggio 2011, a Milano, Bimbimbici sarà una pedalata di circa un’ora ad anello che partirà e si concluderà ai Giardini Pubblici di corso Venezia.  All’arrivo si terrà come tutti gli anni un concerto tenuto da piccoli musicisti. Quest’anno sarà la volta degli allievi della Scuola musicale “L’albero della Musica”.
Il ritrovo è dalle ore 9,30 ai Giardini Pubblici di corso Venezia, di fronte alla Scuola Materna (area Monte Merlo), mentre la partenza è prevista per le ore 10,45.
Bimbimbici offre ai bambini, cioè gli adulti di domani, la possibilità rara di percorrere in tranquillità le strade cittadine e sperimentare il piacere di muoversi in autonomia. Bimbimbici è anche un richiamo a istituzioni, genitori, educatori, affinchè ognuno nel proprio ambito si impegni per città più vivibili e respirabili, in cui sempre più spazi urbani siano restituiti al gioco e al movimento sicuro dei bambini.
Organizzata da Fiab Ciclobby, alla manifestazione aderiscono Arciragazzi, ChiedoAsilo, Legambiente, Genitori Antismog, WWF Lombardia.
Quest’anno sar‡ testimonial nazionale Filippa Lagerback, volto noto della RAI, e convinta paladina della bici che usa quotidianamente.
L’iscrizione costa 3 euro per adulti e bambini e comprende l’assicurazione. Gratis i bimbi sulla bici degli adulti.
Ulteriori informazioni su www.bimbimbici.it oppure, per conoscere Bimbimbici a Milano www.ciclobby.it.

A.P.

 

 
8/5 BIMBIMBICIultima modifica: 2011-05-06T16:15:42+02:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo