12/2 M’ILLUMINO DI MENO

M’ILLUMINO DI MENO 2010

SCARICA LA LOCANDINA DI M’ILLUMINO DI MENO >

SCARICA IL NUOVO INNO DELLA BANDA OSIRIS >

Caterpillar invita tutti ad una grande festa dell’energia pulita a Roma.

Venerdì 12 febbraio a Roma, dalle 17, ai Mercati Traianei, la diretta radiofonica di Caterpillar si trasformerà in una gioiosa manifestazione rischiarata da luci a impatto zero.

Radio, musica, luci, ospiti a sorpresa e tanta energia rinnovabile!

Un pannellino solare collegato a una batteria che accende dei led, un minieolico che alimenta una lampada a risparmio, una dinamo a pedali che dà energia a un faretto… portate le luci pulite di cui disponete o che voi stessi avete ideato!

E se non sapete come fare, un gazebo di Legambiente vi aiuterà ad autocostruire le vostre luci pulite.

Protagonista dell’evento sarà una enorme sfera, forse la più grande lampadina illuminata da energie rinnovabili, che risplenderà nel cielo di Roma, grazie all’energia di cinquanta eroici ciclisti, coinvolti in una travolgente pedalata collettiva. L’operazione Bike for Light è curata da Mismaonda per l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.

Venerdì 12 febbraio a Roma, dalle 17, ai Mercati Traianei: venite illuminati!

12/2 M’ILLUMINO DI MENOultima modifica: 2010-02-11T07:55:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo

12/2 M’ILLUMINO DI MENO

M’illumino di meno 2010

m'illumino di menoIl titolo della campagna è geniale, gli ascoltatori di Caterpillar e non solo loro sono ormai affezionati a questa iniziativa che cerca di sensibilizzare in modo creativo sul tema del risparmio energetico.

Quet’anno anziché spegnere la luce, siamo tutti invitati ad accenderla… ma escogitando un modo alternativo e verde per alimentarla. Sono già moltissime le persone e le istituzioni che hanno deciso di aderire e che il 12 febbraio ci illumineranno in molte piazze italiane.

E allora: fuori le idee, ci si vede in piazza!

Il sito
M’illumino di meno su Facebook

 

 

 

CIAO

12/2 M’ILLUMINO DI MENOultima modifica: 2010-02-02T22:41:00+01:00da paoloteruzzi
Reposta per primo quest’articolo